Parcheggio gratis per i disabili

La sosta per i diversamente abili è gratuita su tutte le aree blu della città. Tutte le auto che espongono il tagliando arancione possono parcheggiare gratuitamente senza pagare il biglietto, a patto che il veicolo sia ad effettivo servizio del disabile, a bordo dello stesso.

Questo provvedimento viene accompagnato da un costante controllo della Polizia Municipale, per agevolare i portatori di handicap ed evitare utilizzi impropri e illegittimi, anche grazie al patto siglato con le associazioni per disabili per sensibilizzare i parenti dei titolari dei pass affinchè non usufruiscano del permesso per fini privati.

Ufficio: Polizia Locale - Ufficio Comando
Referente: Cap. Andrea Santelli