Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Comunità educante: una rete di servizi per l'infanzia

Il Comune di Senigallia ha sottoscritto una convenzione quadriennale con servizi di prima infanzia privati presenti nel territorio, regolarmente autorizzati ed accreditati secondo la vigente normativa regionale.

E' stato così possibile creare una estesa rete di servizi per l'infanzia capace di valorizzare il patrimonio educativo presente nel territorio pubblico e privato, una vera e propria comunità educante, con l'impegno a rispettare determinati standard di qualità e con una supervisione educante e formativa affidata al Comune. L'offerta complessiva nella città di Senigallia per la fascia di età fino ai 3 anni è attualmente di 291 posti, con una percentuale di copertura superiore al 33% previsto come parametro di qualità dal Protocollo di Lisbona.

Accanto al tradizionale nido d'infanzia, servizio educativo che accoglie bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi, il Comune offre nel territorio altre strutture educative più flessibili nell'orario e nella fascia di età di accoglienza.

  • In allegato l'elenco dei servizi privati convenzionati, con i relativi contatti
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito