La nuova pista di pattinaggio in zona Saline
La cittadella dello sport si arricchisce di un nuovo impianto di livello internazionale.

La cittadella dello sport di Senigallia si arricchisce di un nuovo importante tassello: nell’area delle Saline si sono infatti conclusi i lavori per la realizzazione della nuova pista di pattinaggio, che va così ad affiancarsi allo stadio d’atletica, ai campi da tennis, da calcio e alla piscina coperta già realizzati nella stessa zona.

Il nuovo impianto

La nuova pista è una struttura di grande qualità, costruita secondo le più moderne tecnologie e in grado di soddisfare le richieste di tutti gli appassionati e dei ragazzi che frequentano la scuola di pattinaggio. L'impianto è idoneo ad ospitare competizioni ufficiali, anche di livello internazionale, e potrà quindi costituire anche una notevole attrattiva in un segmento turistico così importante com’è quello legato allo sport.

La nuova pista per il pattinaggio a rotelle è stata realizzata come opera di urbanizzazione secondaria dal soggetto attuatore del piano di lottizzazione “Zona Br3 Parco delle Saline”. Si tratta di un impianto costruito secondo i parametrici tecnici del C.O.N.I. , soggetto responsabile dell'omologazione della pista e del suo riconoscimento come “Centro federale olimpico di alta specializzazione allo sport CONI”.

Tra i tanti apprezzamenti giunti dagli esperti del settore per il nuovo impianto, l’istruttore e allenatore federale Mauro Guenci ha sottolineato che, sia per le sue dimensioni - lunghezza e raggio di curvatura - in linea con le prescrizioni del regolamento internazionale, sia per le soluzioni tecniche adottate, con il fondo in asfalto resinato che conferisce alla pista una grande tenuta e scorrevolezza, la pista potrà candidarsi autorevolmente per ospitare gare internazionali e per accogliere gli allenamenti di numerose nazionali straniere, che hanno già manifestato il loro interesse.

LE TARIFFE DI UTILIZZO DEL PATTINODROMO ENTRERANNO IN VIGORE DAL 01/09/2017 (DGM n. 5 del 3 Gennaio 2017)