2.Le tariffe relative all'imposta di soggiorno

Le tariffe per ciascuna categoria delle strutture ricettive sono le seguenti:

Alberghi 4 stelle:  € 1,50

Alberghi 3 stelle
- Country house: € 1,00

Alberghi 2 stelle  - 1 stella
Residenze Turistico Alberghiere - Agriturismi - Ostelli - Affittacamere - Case vacanze - Bed & breakfast - Campeggi - Villaggi turistici - Locazioni turistiche di appartamenti:  € 0,50

L’imposta dovuta si calcola moltiplicando la tariffa relativa alla categoria della struttura ricettiva in cui i soggetti passivi pernottano per il numero di pernottamenti, fino ad un massimo di sette pernottamenti consecutivi negli alberghi e quattordici pernottamenti consecutivi in tutte le altre strutture ricettive.

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:
a) i minori fino al compimento del 16° anno di età;
b)i gruppi di oltre 20 persone che pernottano nelle strutture ricettive del territorio comunale;
c) i gruppi di oltre 8 persone portatrici di handicap ai sensi della Legge 104/1992 che pernottano nelle strutture ricettive del territorio comunale.
Qualora un lavoratore dipendente o parasubordinato per uno o più mesi consecutivi soggiorni, per ciascun mese, per più di sette notti nello stesso albergo o per più di quattordici notti in un'altra struttura ricettiva, l’imposta è corrisposta fino ad un massimo di sette pernottamenti negli alberghi e di quattordici pernottamenti in tutte le altre strutture ricettive anche se i pernottamenti non sono consecutivi.