Corsi di lingua del Consiglio delle Donne
Spagnolo e inglese per capire e farsi capire, attraverso l'uso pratico e l'aiuto di una madrelingua

Il Consiglio delle Donne e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia hanno istituito due corsi di lingua, rispettivamente per spagnolo e inglese, al fine di consentire alle donne di acquisire le conoscenze adeguate per capire e farsi capire su argomenti di interesse quotidiano e generale.

Le lezioni saranno incentrate sull’uso pratico della lingua e si svolgeranno principalmente attraverso ascolti e conversazioni. È inoltre previsto, in alcune lezioni del corso, l’intervento di una madre lingua per avere l’opportunità di mettere subito in pratica quanto appreso. Le iscrizioni, per il raggiungimento del limite massimo stabilito, si sono chiuse nei giorni scorsi.

• I corsi si svolgeranno secondo le date dei calendari allegati presso la Mediateca Comunale di Senigallia (c/o Foro Annonario, in via Manni 8)
  • I corsi si svolgeranno sempre nella fascia oraria dalle 16,45 alle 18,45
  • la partecipazione a ciascun corso è assolutamente gratuita, fatta eccezione per il solo acquisto del materiale didattico indispensabile per la frequenza (pari a complessivi 10 euro per corso)
  • al termine del corso verrà rilasciato un attestato