Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Informatica in Rosa
Internet e posta elettronica

Presentazione e obiettivi:
Internet è una rete globale di computer che in ogni momento consente a utenti privati, scuole, società  ed enti governativi di comunicare con tutto il mondo. Passato il tempo in cui veniva percepito prevalentemente come "fenomeno", possiamo considerarci nell'era della sua maturazione, che ce la sta facendo vedere finalmente come realtà quotidiana e in particolare quale strumento, come a loro tempo telefono e fax, a supporto della comunicazione e dello scambio di informazioni di qualunque tipo, non solo nel mondo del lavoro e degli affari ma anche nella vita di ogni cittadino.

Il progetto " Informatica in Rosa " è stato ideato da Lucia Evangelisti, nell'ambito delle attività della commissione arte, cultura e web,  al fine di  far acquisire alle donne una maggiore confidenza sull'uso delle nuove tecnologie per:

- comunicare con la posta elettronica in modo facile, economico e veloce; 
- reperire informazioni su tematiche di grande utilità per la donna, la famiglia e il sociale;
- partecipare a blog e forum;
- utilizzare servizi pubblici on line (servizi comunali, bancari, telefonici, postali, assicurativi, utenze varie, ecc.);
- coltivare i propri interessi (arte, cultura, cinema, ecc..) ed organizzare il tempo libero.


Modalità
La strategia scelta per raggiungere l'obiettivo è quella dell'organizzazione di un corso di informatica apporistamente studiato e ritagliato attorno alle esigenze delle donne che desiderano in breve tempo riuscire ad utilizzare concretamente lo strumento di internet e della posta elettronica.
Le lezioni sono collocate nella fascia oraria pomeridiana per consentire alle iscritte di potersi meglio organizzare tra i numerosi impegni di famiglia.

Responsabile del progetto:
Lucia Evangelisti

Gruppo di lavoro:
Lucia Evangelisti

A che punto siamo:   
Il corso, iniziato martedì 20 novembre, si è concluso il 18 dicembre 2007, con la consegna degli attestati di partecipazione.
La Presidente  del CdD, Rossana Berardi, nel corso della cerimonia conclusiva ha ringraziato il Preside dell'IPSSARCT "A. Panzini", prof. Alfonzo Benvenuto,  per la preziosissima collaborazione e per aver offerto a titolo gratuito  l'utilizzo del laboratorio d'informatica nel quale si sono svolte le lezioni. 
A fianco è possibile visionare le immagini salienti del corso e quelle relative alla consegna degli attestati finali.

 

 





;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito