Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Spazio web del Consiglio delle Donne
Commissione di lavoro: "Arte, cultura e web"

Motivazioni:
L’idea di creare uno spazio web dedicato al Consiglio delle Donne trova la sua motivazione nella scarsa informazione che fino ad oggi ha caratterizzato tutte le nostre attività. Questa affermazione è avvalorata dal fatto che molte donne e uomini della nostra città non conoscono neanche l’esistenza del nostro organo comunale e tanto meno sanno che cosa stiamo facendo. Possiamo aggiungere inoltre che moltissime donne hanno difficoltà a partecipare alle riunioni e commissioni di lavoro perché impegnate con la famiglia, il lavoro o problemi personali. Lo strumento informatico oggi ci da la possibilità di poter arrivare ovunque e in qualunque momento, ci avvicina e ci da la possibilità di comunicare a costi bassissimi; internet inoltre sta sempre di più entrando in tutte le case, magari inizialmente utilizzato solo dalle generazioni più giovani ma con la possibilità di poter facilmente diventare uno strumento utile a tutta la famiglia in tempi brevi. La creazione di questo spazio web, visibile a tutti senza limitazioni, darà la possibilità a chiunque desideri conoscerci di poter ricevere ogni informazione e soprattutto, attraverso l’istituzione di un indirizzo di posta elettronica,  poter inviare le proprie idee, proposte ed osservazioni.

Obiettivi del progetto:
- Consentire a tutti i visitatori del sito la possibilità di ottenere informazioni sul Consiglio delle Donne e sui progetti ai  quali si sta lavorando.
- Creare uno strumento utile, veloce ed economico che ci permetta di scambiare informazioni, raccogliere dati, divulgare documenti alle donne iscritte al consiglio e a tutti coloro che volessero mandare le proprie opinioni e magari collaborare con noi.
- Disporre di un sistema di raccolta dati, archiviazione di documenti relativamente ai progetti già conclusi con successo e a quelli in lavorazione in modo da poter contare su un archivio storico da tenere aggiornato costantemente e che possa servire come utile strumento per le commissioni future.
- Garantire la creazione di uno spazio dinamico, costantemente aggiornato a cura del gruppo “ufficio stampa e P.R.” del Consiglio delle Donne che possa rispondere alle richieste in tempi brevissimi ed ampliare la partecipazione al CdD anche a coloro che attualmente non ci conoscono e che per motivi di lavoro o familiari non hanno potuto presenziare alle nostre riunioni.

Responsabile del progetto:
Lucia Evangelisti

Gruppo di lavoro:
Lucia Evangelisti
Sara Tontini
Eleonora Tramonti

A che punto siamo?
Il giorno 11 dicembre 2006 è stato pubblicato ufficialmente lo spazio web del Consiglio delle Donne , accessibile tramite  un link  nella pagina iniziale del sito ufficiale del Comune di Senigallia.
Da questo momento disponiamo di uno strumento di comunicazione nuovo, potente e veloce per poter informare tutte le persone sulle attività e i progetti che stiamo portando avanti.
L'aggiornamento di questo spazio sarà curato dal gruppo di lavoro "ufficio stampa e P.R." con la collaborazione di tutto il comitato esecutivo e delle coordinatrici delle commissioni di lavoro.

Informazioni
Referente: Lucia Evangelisti
Sede: palazzo comunale
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito