Contro la violenza sulle donne: rieduchiamo gli uomini
Il Consiglio delle Donne a Manfredonia per un dibattito contro la violenza di genere

“Contro la violenza sulle donne: rieduchiamo gli uomini”: questo il titolo del dibattito svoltosi a Manfredonia (Fg) lo scorso dicembre e organizzato dall’I.t.c. Toniolo e dall’associazione nazionale carabinieri di Manfredonia. All’incontro, a cui hanno assistito 950 studenti, hanno partecipato diverse personalità del mondo delle istituzioni tra cui l’avvocato Lucia Annibali, Consigliere giuridico del Ministro delle pari opportunità ed il dottor Marcello Quercia, sostituto procuratore della repubblica del tribunale di Bari.

Anche il Consiglio delle Donne di Senigallia era presente come esempio di buone pratiche sul territorio, con la presidente Michela Gambelli.