Sport and travel half marathon
Domenica 21 settembre 2014 la mezza maratona arricchita da iniziative di solidarietà in collaborazione con il Consiglio delle Donne

Benessere fisico e del “cuore”. Quarta edizione per Half Marathon, l'evento sportivo d'inizio autunno ideato da Sport&Travel che ogni anno richiama centinaia di sportivi da tutta Italia che approfittano della terza domenica di settembre sulla spiaggia di velluto per dare il via ufficiale alla runner season.

Half Marathon è una festa dello sport e degli sportivi ma sport è anche sinonimo di valori. In questa edizione la tradizionale passeggiata urbana di 4 km, organizzata dal Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia e da “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi – per i più bisognosi onlus” , è dedicata alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Il Consiglio delle Donne si è sempre interessato agli aspetti sanitari del mondo femminile e naturalmente di malattie che possono colpire famiglie intere.L’esperienza acquisita negli anni ha evidenziato come sia fondamentale il concetto di prevenzione, inteso a 360 gradi, ed è per questo che attualmente il Consiglio delle Donne promuove e sostiene varie iniziative in ambito socio-sanitario, culturale e non da ultimo sportivo, affinché il binomio prevenzione e benessere sia alla portata di tutte le donne della città di Senigallia.

In quest’ottica la collaborazione con Sport&Traverl, la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi e la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus riveste un’importanza fondamentale per proseguire nel percorso che ci vede da sempre impegnate verso tutte le forme di prevenzione ed in quest’occasione a favore della fibrosi cistica.

La partecipazione del Consiglio delle Donne alla passeggiata urbana rappresenta un momento molto importante dove si uniscono tutti i valori che guidano la nostra attività: collaborazione, sensibilità ed impegno a favore delle donne della nostra città.

Accanto al Consiglio delle Donne sarà presente, per sostenere e promuove la passeggiata urbana di beneficienza anche la cooperativa Casa della Gioventù, che produrrà dei gadget che saranno venduti proprio a favore della raccolta fondi per la fibrosi Cistica.

Un crescendo di adesioni anche da parte delle palestre cittadine, che si stanno avvicinando all’evento per rafforzare l’importanza di valori quali il benessere fisico e la solidarietà. La palestra Energia di Rossetti Emanuela, il Centro Funzionale di Michele Giuliani e la scuola di danza Dance Movement di Cerissa Medici saranno presenti con il Consiglio delle Donne alla passeggiata urbana di beneficenza a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Si parte alle 9.40 dal Foro Annonario, un motivo in più per trascorrere una domenica mattina insieme, divertendosi e abbracciando una delle tante associazioni italiane vicine ai malati e le loro famiglie.

Il percorso di 4 Km, con partenza alle ore 9.40 dalla Piazza del Foro Annonario, si svilupperà lungo Via Manni, Piazza Simoncelli, Corso 2 Giugno, Viale Leopardi, Via Pisacane, Via Battisti, Corso 2 Giugno, Via Gherardi, Piazza Simoncelli, Via Perilli, Sottopassaggio pedonale, Via Corridoni, Lungomare Marconi, Piazzale della Libertà, Sottopassaggio Viale Bonopera (SenbHotel), Via Chiostergi, Piazza del Duca, Via Manni, Foro Annonario.

L’appuntamento è per domenica 21 settembre alle 9 Foro Annonario di Senigallia.