Sito istituzionale del Comune di Senigallia

La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Oneri di Urbanizzazione

Ogni attività di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio comunale comporta, ai sensi D.P.R. 06.06.2001 n. 380, artt. 16, 19 - e s.m.i., la corresponsione di un contributo di costruzione commisurato all'incidenza delle spese di urbanizzazione nonché al costo di costruzione.

Il contributo di costruzione è costituito dagli oneri di urbanizzazione primaria (U1), dagli oneri di urbanizzazione secondaria (U2) e dal costo di costruzione (CC).

La determinazione dell’importo degli oneri di urbanizzazione primaria (U1) e degli oneri di urbanizzazione secondaria (U2), è diversificata a seconda che si tratti di edilizia afferente la funzione residenziale e/o terziaria, di edilizia afferente la funzione produttiva e/o agricola o di complessi turistici ricettivi complementari.

Per intraprendere un’attività di trasformazione urbanistica ed edilizia, contestualmente al rilascio del permesso di costruire o alla presentazione della segnalazione certificata di inizio attività o della comunicazione di inizio lavori asseverata, l’avente titolo è tenuto a corrispondere il contributo di costruzione, fatti salvi i casi di riduzione o esonero previsti dal D.P.R. 06.06.2001 n. 380, art. 17 – e s.m.i..

Il versamento degli oneri di urbanizzazione può essere effettuato a mezzo Tesoreria Comunale ubicata presso INTESA SANPAOLO Spa filiale di Senigallia in piazza del Duca n. 4, oppure, mediante bonifico bancario con valuta fissa da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT 34 T 03069 21306 100000046015 con causale "U1-U2".

Nella sezione "Approfondimenti" presente in questa pagina è possibile scaricare la tabella degli importi degli oneri di urbanizzazione primaria (U1) e di urbanizzazione secondaria (U2) vigenti, approvati con delibera della Giunta Comunale n. 259 del 11 dicembre 2007, nonchè lo schema per il calcolo del contributo di costruzione.

 

Informazioni
Ufficio: Edilizia Privata - Sportello Unico per l'Edilizia
Referente: Arch. Silvia Cognini
Sede: Palazzo La Nuova Gioventù viale Leopardi n. 6
Telefono: 071/6629250
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito