La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
Ufficio Governo del Territorio e Protezione Civile

L’ufficio Governo del Territorio e Protezione Civile provvede alla redazione, adozione ed approvazione di atti di pianificazione generale (PRG e sue varianti) e di strumenti urbanistici attuativi pubblici (PEEP, PIP, Piani Particolareggiati, Piani di Recupero ecc..); all’istruttoria dei piani attuativi privati (piani di lottizzazioni e comparti edificatori) e relative convenzioni urbanistiche; al coordinamento e supervisione della fase attuativa dei piani, di realizzazione delle opere di urbanizzazione e loro acquisizione; al rilascio dei certificati di destinazione urbanistica e attestati di conformità urbanistica; alla predisposizione e all'aggiornamento della cartografia di base e delle carte tematiche e coordinamento tramite il SIT (Sistema Informativo Territoriale); alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambentale e alle procedure connesse alla valutazione ambientale strategica VAS, VIA e autorizzazioni paesaggistiche; allo sviluppo di politiche abitative e istruttoria di progetti e programmi di edilizia sociale; organizzazione e interventi di prevenzione dei rischi previsti da programmi e piani regionali di Protezione Civile:adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione, coordinamento del volontariato; coordinamento piani e programmi inerenti la sicurezza del territorio.

RESPONSABILE:
Arch. Daniela Giuliani