Sito istituzionale del Comune di Senigallia

La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Report anni 2010-2014 sulle attività archeologiche nell'ambito della convenzione per l'archeologia urbana di Senigallia

L’Amministrazione Comunale con deliberazione G.M. n. 4 del 12 gennaio 2010 ha approvato uno schema di convenzione da stipulare tra il Comune di Senigallia, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche ed il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum per lo studio e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico della città di Senigallia.

La convenzione è stata sottoscritta in data 16.02.2010 e sancisce che:

- la Soprintendenza Archeologica metterà a disposizione, nei limiti delle proprie disponibilità, le proprie risorse tecnico-scientifiche, organizzative e operative e le proprie infrastrutture di supporto, nonché le conoscenze e la documentazione pregressa relativa alla città di Senigallia;

- il Dipartimento di Archeologia metterà a disposizione le proprie risorse tecnico-scientifiche, organizzative e operative e le proprie infrastrutture di supporto, nonché personale operativo a vario livello per il coordinamento e lo svolgimento delle attività di studio e per la ricerca sul campo; il Dipartimento di Archeologia in questo modo intende completare al meglio le proprie funzioni di ricerca all’interno del progetto di studio della città antica e del suo territorio.

A tal fine è stato redatto un report che documenta l’attività archeologica svolta nel triennio 2010-2014 nell'ambito della convenzione per l'archeologia urbana di Senigallia.

Si riporta di seguito il colllegamento al file che compone il report.

- report attività archeologiche

 

Informazioni
Ufficio: Ufficio Sviluppo Urbano Sostenibile
Referente: Arch. Stefano Ciacci
Sede: Palazzo La Nuova Gioventù viale Leopardi n. 6
Telefono: 071/6629233
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito