Sito istituzionale del Comune di Senigallia

La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Accesso agli Atti Amministrativi

Al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi.
E’ considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti emanati dalla pubblica amministrazione o comunque utilizzati ai fini dell’attività amministrativa.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Istanza in carta libera, utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia, per la visione degli atti o per la richiesta di copie informali.
Istanza in bollo, utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia, per la richiesta di copie conformi.

REQUISITI:
La richiesta può essere presentata da tutti i soggetti portatori di interessi pubblici o privati che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante rispetto all’atto o agli atti per i quali si intende richiedere l’accesso.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:
L’istanza può essere inoltrata tramite posta elettronica certificata (P.E.C.), servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia.

COSTI:
diritti di segreteria e costi di riproduzione. Per le copie conformi bollo sull’istanza e sulle copie rilasciate.

ITER PROCEDURALE E TEMPISTICA:
Se dall’esame della richiesta di accesso vengono individuati soggetti controinteressati, il Responsabile del procedimento provvede a darne comunicazione agli stessi. Entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, i controinteresssati possono presentare una motivata opposizione alla richiesta di accesso; decorso tale termine il Responsabile del procedimento provvede sulla richiesta.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
L. 07.08.1990 n. 241, artt. 22, 23, 24, 25 – e s.m.i..
Regolamento Comunale per l’accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione C.C. n. 58 del 19 maggio 1995.
D.P.R. 12.04.2006 n. 184 – e s.m.i..

ANNOTAZIONI:
// // //

MODULISTICA:
La modulistica è scaricabile, in formato RTF o PDF, dalla sezione "ALLEGATI" presente in questa pagina nonchè reperibile in formato cartaceo presso il front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia.

MODELLO

FILE

DESCRIZIONE     

ULTIMA MODIFICA

A_010P PDF Richiesta accesso atti amministrativi 25.08.2017
A_010R RTF Richiesta accesso atti amministrativi 25.08.2017

Si informa che é vietato presentare modulistica che sia stata modificata nei contenuti rispetto a quella predisposta dallo Sportello Unico per l'Edilizia. 

INFORMAZIONI:
E’ possibile conoscere lo stato della pratica attraverso il proprio computer accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio "ricerca pratiche on-line" oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia negli orari di apertura.

Informazioni
Ufficio: Edilizia Privata -Sportello Unico per l'Edilizia-
Referente: Arch. Silvia Cognini
Sede: Palazzo La Nuova Gioventù viale Leopardi n. 6
Telefono: 071/6629238
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito