Sito istituzionale del Comune di Senigallia

La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Accesso agli Atti Amministrativi

Al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi.
E’ considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti emanati dalla pubblica amministrazione o comunque utilizzati ai fini dell’attività amministrativa.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Istanza in carta libera, utilizzando il modello in calce allegato, per la visione degli atti o per la richiesta di copie informali.
Istanza in bollo, utilizzando il modello in calce allegato, per la richiesta di copie conformi.

REQUISITI:
La richiesta può essere presentata da tutti i soggetti portatori di interessi pubblici o privati che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante rispetto all’atto o agli atti per i quali si intende richiedere l’accesso.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:
L’istanza può essere inoltrata in modalità telematica all'indirizzo P.E.C: comune.senigallia@emarche.it, a mezzo servizio postale o con consegna al front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia.

COSTI:

Per le copie conformi bollo da € 16,00 sull’istanza e sulle copie rilasciate; diritti di segreteria pari ad € 25,00 e costi di riproduzione in base alle copie richieste.

Per la visione degli atti o per la richiesta di copie informali diritti di segreteria pari ad € 20,00 e costi di riproduzione in base alle copie richieste.

I versamenti vanno effettuati presso l’Ufficio Economato o mediante:

- bollettino postale sul c.c. n° 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria;     

- bonifico bancario esecutivo intestato a Comune di Senigallia IBAN IT 22 X 03111 21372 000000017960;

con causale “diritti di segreteria per accesso atti”;

ITER PROCEDURALE E TEMPISTICA:

Se dall’esame della richiesta di accesso vengono individuati soggetti controinteressati, il Responsabile del procedimento provvede a darne comunicazione agli stessi. Entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, i controinteresssati possono presentare una motivata opposizione alla richiesta di accesso; decorso tale termine il Responsabile del procedimento provvede sulla richiesta.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
L. 07.08.1990 n. 241, artt. 22, 23, 24, 25 – e s.m.i..

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, del diritto di accesso civico e generalizzato e del diritto di accesso agli atti dei consiglieri comunali approvato con deliberazione C.C. n. 91 del 30.10.2018

D.P.R. 12.04.2006 n. 184 – e s.m.i..

ANNOTAZIONI:
// // //

MODULISTICA:
La modulistica è scaricabile, in formato RTF o PDF, dalla sezione "ALLEGATI" presente in questa pagina nonchè reperibile in formato cartaceo presso il front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia.

MODELLO

FILE

DESCRIZIONE     

ULTIMA MODIFICA

A_010P PDF Richiesta accesso atti amministrativi 22.02.2019
A_010R RTF Richiesta accesso atti amministrativi 22.02.2019

INFORMAZIONI:
E’ possibile conoscere lo stato della pratica attraverso il proprio computer accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio "ricerca pratiche on-line" oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l'Edilizia negli orari di apertura.

Informazioni
Ufficio: Sportello Unico per l'Edilizia
Referente: Arch. Silvia Cognini
Sede: Palazzo La Nuova Gioventù viale Leopardi n. 6
Telefono: 071/6629250
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito