Sito istituzionale del Comune di Senigallia

La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Ricerca Pratiche

In questa sezione è possibile effettuare la ricerca delle pratiche inserite nel Sistema Informativo Integrato Comunale (SIIC). L'accesso al servizio on-line non necessita di password, è libero e può essere effettuato secondo due chiavi di ricerca in base alla maschera predisposta.

CHIAVI DI RICERCA:
Ricerca diretta per numero di pratica:
Consente di interrogare gli archivi delle pratiche selezionando la tipologia della pratica ed inserendo direttamente il numero di pratica.
Se si inserisce ad esempio la tipologia "PRATICHE EDILIZIE" la lettera "K", l'anno "2015" ed il numero di pratica "21", una volta premuto il tasto conferma si apre una schermata di informazioni relative alla pratica ricercata, in questo caso una segnalazione certificata di inizio attività, dalla quale è possibile visionare i principali dati identificativi della medesima; cliccando poi sul numero della pratica si apre un'ulteriore schermata che consente di visionare lo stato di attuazione e l'iter procedimentale.
Ricerca avanzata:
Consente di interrogare gli archivi delle pratiche in modo libero specificando a scelta l'anno, i nominativi dei soggetti coinvolti, l'ubicazione ed eventualmente le parole contenute nell'oggetto.
Per ricercare un indirizzo inserire prima almeno due caratteri del nome della via che si intende cercare nel campo apposito e poi comparirà una finestra più piccola dove selezionare l'esatto toponimo della strada.
Con questo tipo di ricerca una volta premuto il tasto conferma verranno visualizzate tutte le pratiche che rispondono ai parametri di ricerca impostati e sarà possibile visualizzare i dati specifici della singola pratica cliccando sul numero della pratica.

Le pratiche sono state inserite nel Sistema Informativo Integrato Comunale (SIIC) utilizzando gli identificativi indicati nella tabella sottostante:

PRATICHE TIPO PRATICA  LETTERA

Attività Edilizia Libera

 DOMANDA

 E

Comunicazione Inizio Lavori Asseverata - CILA

   DOMANDA         E

Comunicazione Inizio Lavori per opere contingenti e temporanee - CIL

   DOMANDA         E
Denuncia di Inizio Attività - DIA

 DOMANDA

 S

Segnalazione Certificata di Inizio Attività - SCIA

DOMANDA

K

Istanza di Permesso di Costruire - PDC

 DOMANDA

Abusi Edilizi

 DOMANDA

 B

Condono Edilizio

 DOMANDA

 C

Autorizzazione Paesaggistica

 DOMANDA

Procedura Transitoria 

 DOMANDA

 T

Frazionamenti

 DOMANDA

 F

Accesso agli Atti

 DOMANDA

 A

Certificati/Attestazioni

 DOMANDA

 X

Istanza di Agibilità

 RICHIESTE

Segnalazione Certificata di Inizio Attività - AGIBILITA'

RICHIESTE

Per effettuare una nuova ricerca ritornare alla maschera iniziale utilizzando il tasto indietro del web browser e poichè il sistema ripropone i criteri di ricerca appena usati è necessario eliminarli cliccando sul tasto pulisci.

L'archivio on-line si aggiorna automaticamente ogni sera con le operazioni e le modifiche inserite dall'ufficio nel corso della giornata.

Nella sezione "Approfondimenti" è possibile collegarsi al servizio on-line di ricerca pratiche.

Informazioni
Ufficio: Edilizia Privata -Sportello Unico per l'Edilizia
Referente: Ing. Mario Patonico
Sede: Palazzo La Nuova Gioventù viale Leopardi n. 6
Telefono: 071.6629250
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito