La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
Domanda di ammissione al Gruppo Comunale
Tutti i cittadini possono fare domanda di ammissione
Il 14 maggio 2008 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il Regolamento con il quale è stato costituito il gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile.

Il volontariato specializzato in attività di protezione civile costituisce uno degli elementi cardine del Sistema di protezione civile, sia a livello nazionale sia a livello locale. In particolare da anni a Senigallia il volontariato rappresenta un risorsa fondamentale e indispensabile per la prevenzione dei rischi e la gestione delle emergenze.

L'obiettivo condiviso dal Gruppo Comunale e dalle Associazioni di volontariato di Protezione civile è di creare sul nostro territorio un servizio di pronta risposta alle esigenze della Protezione civile, in grado di operare integrandosi con le altre componenti del sistema nazionale della Protezione civile e con le altre istituzioni.

Chiunque , in possesso dei requisiti previsti dal regolamento, può fare domanda di ammissione al Gruppo comunale di volontariato di Protezione civile.
Ufficio: Protezione Civile
Referente: Arch. Rotatori Barbara