Sito istituzionale del Comune di Senigallia

La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Domanda di ammissione al Gruppo Comunale
Tutti i cittadini possono fare domanda di ammissione
Il 14 maggio 2008 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il Regolamento con il quale è stato costituito il gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile.

Il volontariato specializzato in attività di protezione civile costituisce uno degli elementi cardine del Sistema di protezione civile, sia a livello nazionale sia a livello locale. In particolare da anni a Senigallia il volontariato rappresenta un risorsa fondamentale e indispensabile per la prevenzione dei rischi e la gestione delle emergenze.

L'obiettivo condiviso dal Gruppo Comunale e dalle Associazioni di volontariato di Protezione civile è di creare sul nostro territorio un servizio di pronta risposta alle esigenze della Protezione civile, in grado di operare integrandosi con le altre componenti del sistema nazionale della Protezione civile e con le altre istituzioni.

Chiunque , in possesso dei requisiti previsti dal regolamento, può fare domanda di ammissione al Gruppo comunale di volontariato di Protezione civile.
Informazioni
Ufficio: Protezione Civile
Referente: Arch. Rotatori Barbara
Sede: Palazzo Nuova Gioventù - v.le Leopardi, 6
Telefono: 071.6629261
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito