La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
Traporto salme (nel nostro Comune) e sepoltura

Le salme di persone decedute devono essere trasportate al cimitero per la sepoltura. La sepoltura è consentita dopo che sono trascorse 24 ore dal decesso e comunque non prima che venga rilasciato il necessario Permesso di seppellimento dall’Ufficiale di Stato Civile del Comune in cui si è verificato il decesso.

Orario d'ufficio:
Mattino: dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio: il giovedì 15.15 – 17.45

Modalità per ottenere il servizio
Dietro richiesta di famigliari del defunto o dell’impresa di onoranze funebri incaricata, il Sindaco (Ufficiale di Stato Civile) rilascia l’autorizzazione al trasporto della salma nel cimitero e alla sua sepoltura (inumazione o tumulazione).
Documentazione
Occorre: aver provveduto alla denuncia di morte; aver ottenuto il Certificato necroscopico rilasciato dal medico necroscopo e, in alcuni casi, il nulla osta al seppellimento rilasciato dall’Autorità Giudiziaria.
Tempi per la definizione della pratica
Dalle 24 alle 48 ore dalla data di decesso.
DPR 10.09.1990 n. 285 e DPR 3.11.2000 n. 396.
Ufficio: Servizi demografici
Referente: Roberto Olivetti