La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
Agevolazioni sulle tariffe del gas
I requisiti e le modalità per ottenere la riduzione delle bollette relative alla fornitura domestica di gas naturale.

Chi può accedere al bonus
Possono accedere al bonus gas , relativo alla fornitura di gas naturale nell’abitazione di residenza, tutti i clienti domestici che abbiano un valore ISEE inferiore o uguale a € 8.107,50 oppure, nel caso di famiglie con almeno quattro figli a carico, inferiore o uguale a € 20.000. L’agevolazione può essere richiesta anche da coloro che, in presenza dei sopraindicati requisiti di residenza e valore ISEE, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali a gas naturale.

Come viene erogato il bonus gas
Per tutti i clienti che hanno sottoscritto direttamente un contratto per la fornitura di gas naturale, il bonus gas sarà riconosciuto come deduzione nelle bollette. Per tutti i clienti che usufruiscono di impianti centralizzati di riscaldamento e non hanno un contratto diretto di fornitura, il bonus sarà riconosciuto attraverso un bonifico intestato al beneficiario.

Periodo di validità del bonus gas
Il bonus ha una validità di 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere l’eventuale rinnovo, il cliente dovrà presentare domanda accompagnata da certificazione ISEE aggiornata che attesti il permanere delle condizioni economiche.

Modalità di richiesta del bonus gas
Per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’ Ufficio Politiche Sociali ed Integrazione Socio-Sanitaria del Comune di Senigallia, in Via Marchetti 73. Sono richiesti i seguenti documenti:

• Certificazione ISEE rilasciata da un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (C.A.A.F.);
  • Copia di una recente fattura della fornitura del gas;
  • Copia di una recente fattura della fornitura dell’energia elettrica;
  • Copia del documento di identità in corso di validità.
Ufficio: Politiche Sociali ed Integrazione Socio-Sanitaria
Sede: Via Marchetti 73