La campagna La campagna Scapezzano Spiaggia di velluto Tramonto
Centro di accoglienza per cittadini extracomunitari

Struttura comunale riservata ai cittadini immigrati extracomunitari di sesso maschile regolarmente soggiornati in Italia per motivi diversi dal turismo o dalla salute e che siano temporaneamente impossibilitati a provvedere autonomamente alle proprie esigenze alloggiative.

Durante tutto il corso dell’anno.
Requisiti
Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei seguenti requisiti da comprovarsi con l’esibizione di documenti di riconoscimento e con autocertificazioni: a) Avere compiuto il diciottesimo anno di età; b) Essere cittadino di un Paese non appartenente all’Unione Europea; c) Essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità rilasciato dalle competenti autorità; d) Svolgere attività lavorativa nel territorio del Comune di Senigallia o di uno dei comuni dell’Ambito Sociale n. 8; e) Non avere a disposizione altra soluzione abitativa; f) Non essere stato sottoposto dall’Amministrazione Comunale a provvedimenti di decadenza e non aver occupato abusivamente alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune e/o dell’Istituto Autonomo Case Popolari; g) Non avere riportato condanne né avere procedimenti penali in corso. La mancanza anche di un solo requisito comporta il non accoglimento della domanda.
Modalità per ottenere il servizio
La domanda deve essere presentata sugli appositi modelli predisposti dal Comune presso l’Ufficio Servizi Sociali – Via Marchetti, 73 – Tel. +39.071.6629276 – Fax. +39.071.6629270 nei giorni di: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; martedì dalle ore 15.15 alle ore 17.45.
Documentazione
Alla domanda deve essere allegato permesso di soggiorno in corso di validità e contratto di lavoro o licenza all’esercizio di attività autonoma.
L.R. 2/98 – Regolamento Comunale.
Ufficio: Servizi Sociali
Referente: Giuseppina Campolucci
Sede: Via Marchetti, 73
Telefono: +39.071.6629259 - +39.071.6629276; Fax: +39.071.6629270.