Sito istituzionale del Comune di Senigallia

banner Covid-19 Banner Covid-19
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
In comune
Cosa è cambiato con l'emergenza

Al fine del contenimento del contagio da covid-19 gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento il martedì e giovedì:
Si invitano pertanto i cittadini a contattare i vari uffici comunali con le modalità sotto riportate al fine di sottoporre la pratica da trattare e, se necessario fissare un appuntamento.


AREA RISORSE UMANE E FINANZIARIE

Ufficio tributi e canoni
Telefono: 071/6629370
mail: info.tributi@comune.senigallia.an.it

Si comunica che l'Ufficio Locale della ditta Abaco alla quale il Comune di Senigallia ha dato in concessione tutte le funzioni in materia di Imposta di pubblicità, Cosap e Tari giornaliera, osserva il seguente orario di apertura:
Lunedì 09.00 -13.00/16.00 -19.00
Martedì 08.00-12.00/15.00-17.00
Mercoledì 09.00-19.00
Giovedì 07.30-12.30/15.00-17.00
Venerdì 10.00-14.00/16.00-18.00
Sabato 09.00-13.00

Scadenze rate Tari: 16 giugno ,16 luglio, 16 settembre e 16 dicembre

E' stata decisa la sospensione, anche a ratifica, dei pagamenti relativi ai canoni di locazione e concessione dei beni immobili del patrimonio comunale  i cui termini di scadenza, a prescindere dalla periodicità contrattualmente prevista, siano compresi nel periodo dal che va dal 1° marzo al 31 maggio, consentendo pertanto che i relativi importi dovuti possano essere versati al Comune, anche non in un’unica soluzione, entro e non oltre la scadenza del 31 dicembre prossimo.

Infine,  per gli importi oggetto di rateizzazione disposte dall’Ufficio Tributi, è sospeso, anche a ratifica, il versamento delle rate scadenti il 31 marzo, il 30 aprile e il 31 maggio e i relativi importi dovranno comunque essere versati dal contribuente, anche non cumulativamente, entro e non oltre il 31 dicembre prossimo.

Sono state approvate alcune modifiche al Regolamento comunale per concessione dei beni demaniali del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone.

Tra le misure adottate figura l’esenzione dal versamento del canone per le occupazioni di suolo pubblico, diverse dai passi carrabili e dai cantieri edili, effettuate dalle attività di commercio al dettaglio in sede fissa e artigianali del territorio nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 31 ottobre di quest’anno.

Inoltre, nel medesimo lasso di tempo, sono esentati dal pagamento del canone anche i titolari di posteggi di commercio in aree pubbliche di mercati o di posteggi isolati, gli esercenti, i mercati dei produttori agricoli e gli assegnatari di posteggi nei mercati.

 

Ufficio Economato
Telefono: 071/6629357
Mail: m.baroncioni@comune.senigallia.an.it
Solo per le concessioni cimiteriali l'ufficio riceve al pubblico dal lunedì al venerdì
Per il pagamento dei diritti di segreteria e l'acquisto di cartelle edilizie è possibile disporre un bonifico sul c/c di tesoreria (IBAN: IT 22X 03111 21372 0000000 17960) ritirando le cartelle direttamente presso l'ufficio tecnico.

Ufficio ragioneria e bilancio
Telefono: 071/6629355-367-369
Mail: f.durastanti@comune.senigallia.an.it

Ufficio sviluppo economico
Telefono: 071/6629278
Mail: l.sbrollini@comune.senigallia.an.it

Ufficio Patrimonio
071/6629376-374-422
Mail: patrimonio@comune.senigallia.an.it
Lo sportello catastale è aperto il giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 (1° apertura giovedì 25 giugno)


AREA TECNICA TERRITORIO E AMBIENTE

Assessorato lavori pubblici e ambiente ufficio porto e gestione ambiete
Telefono: 071/6629424
Mail: s.simonetti@comune.senigallia.an.it

Ufficio strade e territorio e progettazione e gestione immobili

Piccinini Maurizio 0716629224  mail m.piccinini@comune.senigallia.an.it
Serv. Verde: sig. Mandolini tel 3351375707 mail f.mandolini@comune.senigallia.an.it
Serv. Strade: Geom. Catani tel 0716629219 mail m.catani@comune.senigallia.an.it
Serv. Segnaletica: geom. Api Libero 0716629216 mail l.api@comune.senigallia.an.it
Serv. Sosta e mobilità: sig. Centurelli tel 0716629273 g.centurelli@comune.senigallia.an.it
Serv. Scuole e imp. Spor.: geom. Balducci tel. 3475625838, s.balducci@comune.senigallia.an.it
Serv. Cimiteriali edifici: Geom. Fraboni tel 0716629269 giovanni.fraboni@comune.senigallia.an.it


ASSESSORATO URBANISTICA E UFFICIO GOVERNO DEL TERRITORIO E PROTEZIONE CIVILE
Telefono: 071/6629200
Mail: d.giuliani@comune.senigallia.an.it

Sportello unico per l'edilizia e sviluppo urbano sostenibile
SUE – Sportello Unico per l’Edilizia – ricevimento su appuntamento il martedì ore 9,00 – 13,00
Geom. Simoncelli Alessandro 071-6629274 a.simoncelli@comune.senigallia.an.it
Geom. Mancini Luca 071-6629245 l.mancini@comune.senigallia.an.it
 SUS – Sviluppo Urbano Sostenibile – ricevimento su appuntamento il giovedì ore 9,00 – 13,00
Geom. Gioacchini Claudio 071-6629419 c.gioacchini@comune.senigallia.an.it

Solo per la visione delle pratiche relative alle richieste di accesso agli atti pervenute nel periodo di emergenza COVID-19, considerata la necessità di dare corso alle predette richieste, gli uffici SUE e SUS fisseranno i necessari appuntamenti tutti i giorni dal lunedì al venerdì.


Sportello unico per le attività produttive ed attività economiche Unione dei Comuni "Le terre  della Marca Senone"

Telefono: 071/6629253-254
Mail: suap@leterredellamarcasenone.it


Ufficio di gabinetto del Sindaco
0716629321 - 0716629305

Ufficio attività istituzionali
0716629281 -  0716629318

Ufficio servizi demografici:

Anagrafe: Apertura al pubblico senza  appuntamento:

Mattina: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Carte d’identità elettroniche, certificazioni in bollo, autentiche di firma chiamare i numeri 0716629332 e 0716629333. Iscrizioni e mutazioni anagrafiche inviare pec a comune.senigallia@emarche.it o email a r.molinelli@comune.senigallia.an.it.

Stato civile: Apertura al pubblico senza appuntamento:
Mattina: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Pomeriggio: giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Dichiarazioni di nascita e di morte,  rilascio di permessi di seppellimento e autorizzazioni al trasporto di salme 0716629322.
Certificati ed estratti per riassunto dai registri di stato civile inviare pec a comune.senigallia@emarche.it o email a r.molinelli@comune.senigallia.an.it.

Ufficio elettorale e lev: Apertura al pubblico senza appuntamento (stesso orario Anagrafe)
Certificati di iscrizione alle liste elettorali ed estratti dai ruoli matricolari contattare i numeri 0716629325 o 0716629339.

 

Polizia locale
ufficiopermessi@comune.senigallia.an.it - 0716629288
Sportello territoriale sociale di Senigallia
071 6629276 - 071 6629277 - 071 6629441
Per stabilire date e orari degli incontri contattare i numeri dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14.

 

Ufficio Pubblica Istruzione

Via F.lli Bandiera, 11
071.6629347 - 266
Apertura al pubblico su appuntamento  il martedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00  alle17,30 il mercoledì ed il venerdì dalle 9,00 alle 12,00
Tel. 071.6629347

Mail:
s.giulioni@comune.senigallia.an.it
p.federici@comune.senigallia.an.it  
g.cantarini@comune.senigallia.an.it


Ufficio cultura

Apertura al pubblico su appuntamento  il martedì dalle 15,30  alle17,30 ed il giovedì dalle 9,00 alle 12,00
Tel. 071.6629453

Ufficio sport
Apertura al pubblico su appuntamento  il martedì dalle 9,00 alle 12,00 ed il giovedì dalle 15,30 alle 17,30
Tel. 071.6629209

Ufficio turismo
Apertura al pubblico su appuntamento  il martedì dalle 9,00 alle 12,00
Tel. 071/6629244/258

 


 


;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito