Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Al Teatro Nuovo Melograno va in scena “Vita di Galileo”
Appuntamento venerdì 21 e sabato 22 aprile, alle ore 21.00

La stagione 2016-2017 del Teatro Nuovo Melograno si conclude venerdì 21 e sabato 22 aprile, sempre alla ore 21, con la messa in scena di “Vita di Galileo” di Bertolt Brecht, per la regia di Catia Urbinelli. L’appuntamento, come sempre, è allo spazio teatrale di via Botticelli.

Siamo a Padova nel 1610 e Galileo nella sua modesta casa fa delle scoperte sensazionali, che lo porteranno ad una vita piena di ostacoli e sofferenze. Quando la scienza e il pensare comune s'incontrano il conflitto è inevitabile, contro tutti e soprattutto contro sé stesso Galileo sarà costretto a chinare il capo e rinnegare le sue sensazionali scoperte.

Figura emblematica del teatro moderno, Brecht ha segnato la sua epoca come autore drammatico, teorico della messa in scena, poeta, narratore, militante politico e  cineasta.
Lo spettacolo Vita di Galileo è prodotto dalla Compagnia Nuovo Melograno ed è il frutto di un percorso portato avanti insieme a tanti professionisti, grazie anche al contributo dell'Associazione Aristarco di Samo presente con i suoi potenti telescopi per osservare le Lune di Giove e il professor Odifreddi che ha intrattenuto il  numeroso pubblico intervenuto lo scorso 12 marzo con una conferenza su Galileo e Brecht.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare al numero 3895450774 o consultare il sito www.nuovomelograno.it. L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito