Inaugurazione di Palazzetto Baviera
Il programma delle iniziative

È iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione di Palazzetto Baviera, la cui riapertura è prevista per lunedì 29 maggio alle ore 17. Insieme al sindaco Maurizio Mangialardi, al tradizionale taglio del nastro prenderà parte il sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Buitoni Borletti e il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. A seguire si potrà svolgere una visita gratuita dell’edificio appena restaurato.

Ma la riapertura non si esaurirà con la sola inaugurazione ufficiale. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, infatti, è fare di Palazzetto Baviera uno spazio centrale della vita culturale cittadina. Per questo è stato predisposto fin da subito un programma di iniziative che si svolgeranno al suo interno.

Questo il calendario: mercoledì 31 maggio, ore 18, conferenza di Beatrice Ruggeri su “Il ramo senigalliese della famiglia Baviera. Mecenatismo e collezionismo”; giovedì 1° giugno, ore 18, incontro “Territorio dell’immaginario”, in collaborazione con Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola e Accademia di belle arti di Urbino; venerdì 2 giugno, ore 18, conferenza del professor Giuseppe Lepore su “Roma tra storia e mito nel Palazzetto Baviera”; sabato 3 giugno, ore 18,00, concerto della Scuola di Musica Bettino Padovano con il quartetto Carlotta Cuzzilla (violino), Nicoletta Ciriachi (violino), Luca Casadei (fisarmonica) e Federica Sbaragli (pianoforte).