Servizio civile nazionale 2017: calendario delle selezioni
Convocazioni previste per lunedì 31 luglio e giovedì 28 settembre

Sono convocati per la giornata di lunedì 31 luglio, rispettando l'orario indicato, i candidati che hanno fatto domanda per i seguenti progetti:

• “Giovani per i giovani: informazione e aggregazione”: ore 8.15
  • “Il museo, la bellezza e il racconto” : ore 9.45
  • "Libri e non solo: la biblioteca come laboratorio di iniziativa culturale": ore 10.45

Gli aspiranti volontari dovranno presentarsi al piano terra del Palazzo Comunale, Piazza Roma, 8 - Senigallia. I colloqui, aperti al pubblico, si svolgeranno poi al secondo piano, nell'ufficio del dirigente, dott. Paolo Mirti.

Per consentire una migliore gestione della selezione, chiediamo la cortesia di arrivare solamente nell'orario di convocazione previsto.

Negli orari indicati si dovranno presentare, muniti di un documento di identità, tutti i candidati che non riceveranno formale comunicazione di esclusione dalla selezione, che saranno inviate nei prossimi giorni ai candidati esclusi per mancanza di titoli o per incompletezza della domanda.

Ricordiamo che il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta nei giorni e negli orari stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione.

La selezione è affidata a una commissione nominata dall’Ente, la quale, nella valutazione degli aspiranti volontari, si atterrà ai criteri contenuti nei progetti.

Progetto in ambito sociale

Per quanto riguarda invece il progetto “Solidarietà InComune” (con sedi a Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia) la selezione si terrà giovedì 28 settembre 2017 con il seguente orario:

• Candidati per le sedi di Trecastelli, Senigallia e Fondazione “Città di Senigallia”: ore 8.15
  • Candidati per le sedi di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra dè Conti e : ore 10.15

Negli orari indicati si dovranno presentare, muniti di un documento di identità e della patente di guida (il cui possesso è requisito di accesso al progetto), tutti i candidati che non riceveranno formale comunicazione di esclusione dalla selezione, che saranno inviate nei prossimi giorni ai candidati esclusi per mancanza di titoli o per incompletezza della domanda.

Invitiamo comunque i candidati a verificare periodicamente le pagine del sito per tenersi aggiornati.

Ufficio: Informagiovani
Telefono: 800.211.212