Stagione Teatrale e Concertistica 2013-2014
Dal 10 novembre 2013 al 14 aprile 2014 al teatro La Fenice e alla Rotonda a Mare un ricco calendario tra prosa, musica, grandi eventi e spettacoli per i più piccoli

Eventi speciali, concerti, teatro: al via la stagione teatrale e concertistica 2013-2014 del comune di Senigallia in collaborazione con Amat, Inteatro, Ente Concerti di Pesaro e Teatro alla Panna. Un ricco calendario dal 10 novembre 2013 al 14 aprile 2014 tra prosa, musica, grandi eventi e spettacoli per i più piccoli al teatro La Fenice e alla Rotonda a Mare.

Sei gli spettacoli in esclusiva regionale tra cui spicca "Blam!" vincitore del Reumert Award 2012, il "Pinocchio" con Giorgio Pasotti, lo show sensuale "Pasiones", la divertente commedia di Carlo Goldoni "L'impresario delle Smirne", "Il gioco delle parti" di Pirandello ed il primo successo teatrale di Arthur Miller "Erano tutti miei figli".

Otto le serate in programma per la stagione concertistica ideata e curata dal Maestro Federico Mondelci. Dall’augurio di buon anno con il concerto del primo gennaio, si toccano le corde del jazz, del tango, fino alle sonorità che hanno caratterizzato gli ultimi tre secoli di storia. Prestigiosi i nomi degli interpreti: l’Orchestra da Camera delle Marche per il “Concerto di Capodanno”, Paolo Biondi, Marco Ferretti, Marco Sollini, Antonio Amenduni, Pasquale Iannone, Federico Mondelci, il Trio Lennon che omaggia il più famoso gruppo musicale della storia - The Beatles -, Camille Thomas, Beatrice Berrut, il Trio Fraboni-Morganti-Pesaresi e Rodolfo Leone.

Tre gli spettacoli di danza da non perdere. “Vento d’Oriente” con il Royal Mongolian Ballet che, per la prima volta in Italia, presenta uno show spettacolare che fa rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche dell’Oriente, quindi il “Lago dei Cigni” con il Russian National Ballet, diretto da Sergei Radchenko, ex ‘stella’ del Bolshoi Ballet, e “Pasiones” per un viaggio sensuale e profondo nel mondo del tango con i due ‘big’ Erica Boaglio e Adrian Aragon.

Due gli eventi speciali nel segno della comicità: l'artista romagnolo Giuseppe Giacobazzi con “Un po’ di me” ed il poliedrico Antonio Rezza con “7-14-21-28”.

Otto i pomeriggi destinati ai più piccoli tra giochi scenici, composti da pupazzi, marionette e teatro di figura, in cui la fantasia regna sovrana.

Non mancheranno i grandi concerti per questa nuova stagione a teatro. Si parte con un'anteprima assoluta in esclusiva regionale, l'artista rivelazione musicale dell'anno: Imany. La cantante soul-folk di origine africana presenterà il disco d'esordio "The shape of a broken heart". Si proseguirà con Alex Britti con “Bene così tour” e con la sempre sorprendente Loredana Bertè con “40 anni controcorrente”.

Il cartellone di prosa propone inoltre anche “Aggiungi un posto a tavola” la famosa commedia musicale italiana scritta da Garinei e Giovannini nel 1974 con Iaia Fiastri che, dopo l’esclusiva del Teatro Sistina di Roma, per la prima volta viene messa in scena dalla Compagnia dell’Alba con l'autorizzazione degli autori e degli eredi, e “Open day” , uno spettacolo dall’ironia tagliente con Angela Finocchiaro.

Info e Biglietti
La biglietteria sarà aperta dal 1°Novembre tutti i venerdì e sabato dalle 17.00 alle 20.00, con la possibilità di acquistare i biglietti anche online su www.vivaticket.it
Prezzi da 5 a 25 euro, previste agevolazioni e carnet per più ingressi.
La biglietteria sarà inoltre aperta il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 15.00 per gli spettacoli pomeridiani e dalle ore 18.00 per gli spettacoli serali.

• In allegato la brochure completa della stagione teatrale e concertistica 2013/2014.
Ufficio: Teatro La Fenice
Telefono: 071 7930842 - 335 1776042