Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Avviso condizioni meteo avverse per vento e mare
Prorogata l'allerta fino alle ore 24 di martedì 30 ottobre

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare su tutte le Marche, prolungando la precedente allerta fino alle ore 24 di martedì 30 ottobre.

 

Un elevato gradiente barico, causato dalla depressione in transito nel pomeriggio di lunedì, manterrà condizioni di forte ventilazione per le prime ore della giornata di martedì. Successivamente la temporanea ripresa del campo di pressione favorirà la diminuzione  dell'intensità del vento e, di conseguenza, una diminuzione del moto ondoso.

 

 

Per il territorio di Senigallia, l’avviso prevede venti con velocità media di vento teso e raffiche fino a burrasca forte, in particolare lungo la fascia collinare. Intensità in diminuzione nel corso del pomeriggio. Nella prima parte della giornata è previsto inoltre mare agitato con onda da sud-est e moto ondoso in progressiva diminuzione fino a molto mosso nel pomeriggio.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

;
Immagini

;
;