Progetto Bullo da solo
Per il contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo

Al via "Bullo da solo", il progetto promosso dal Comune di Senigallia per sviluppare una politica integrata di prevenzione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo con azioni condivise insieme alle istituzioni scolastiche.

Il progetto si articolerà da novembre 2018 a marzo 2019, coinvolgerà tutte le seconde delle secondarie di primo grado e alcune prime delle secondarie di secondo grado della città. Il progetto è stato pensato con azioni trasversali sia per i ragazzi che per genitori ed insegnanti.

Patrocinato dall'Assemblea Legislativa delle Marche, dall'Ordine degli Psicologi delle Marche, e dall'Associazione Di.Te. Associazione NazionaleDipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo, "Bullo da solo" rientra nel progetto P.O.F.T. 2018/2019.

Azioni previste per i ragazzi
- Visione di film a tema seguiti da gruppi di discussione accompagnati da facilitatori  esperti in percorsi di condivisione di informazioni, emozioni e strumenti.
- Incontro“Selfie estremi: l’immagine di sé tra identità e apparenza” con lo psicologo, Lorenzo Brocchini
- Docufilm “Dodicidue – Una storia di cyberbullismo” incontro e discussione  con Luca Pagliari

Incontri pubblici gratuiti per ragazzi insegnanti e genitori

- giovedì  22 novembre 2018 > Aula Magna Istituto Corinaldesi - ore 21.00 incontro pubblico "La rete oscura" - Polizia Postale