Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Modifiche alla viabilità
ZTL sul lungomare

Dal 22 giugno scatta l’estensione della Zona a traffico limitato sul lungomare in orario serale

Da sabato 22 giugno la Ztl sul lungomare di Senigallia in orario serale sarà estesa al fine di prevenire i rischi derivanti dall’incremento di traffico veicolare e limitare i disagi correlati al notevole afflusso di persone nella zona. A stabilirlo è una nuova ordinanza varata questa mattina dal Comune di Senigallia.

Pertanto, oltre alle vie interessate dalle precedenti disposizioni (lungomare Marconi; lungomare Alighieri, nel tratto compreso tra piazzale della Libertà e via Dalmazia; via Bovio, tra il lungomare Marconi e via Sella; via Nigra, tra il lungomare Marconi e via Sella) da sabato prossimo, e per tutti i restanti sabati di giugno, luglio e agosto, dalle ore 22,30 alle ore 3 del giorno successivo la Ztl sarà estesa alle seguenti vie: via Perilli, dal sottopasso a via Bovio; via Bovio, da via Perilli a via Sella; via Corridoni; via Minghetti; via Spaventa; via Nigra, da via Sella a via Corridoni; via Sella; piazzale Morandi; via Rattazzi; via Zara; via Mondolfo; via Brofferio; piazzale della Libertà; viale IV Novembre, da via Podesti a piazzale della Libertà; via Spontini; via Toscana; via Umbria; via Lazio; via Bassi, dal sottopasso pedonale al lungomare Alighieri; via Abruzzi; via Puglie; via Istria; via Basilicata.

Nell’ambito delle suddette aree saranno autorizzati a circolare in deroga al divieto i veicoli di polizia e di soccorso, i taxi, i bus del servizio di trasporto pubblico, i veicoli a servizio di noleggio di rimessa, le biciclette, i veicoli dei prestatori d’opera per interventi, i veicoli che espongono apposita autorizzazione rilasciata alle persone con ridotta capacità a deambulare.

Inoltre, limitatamente al tratto di via Bovio e al lungomare Marconi, potranno derogare al divieto di transito i veicoli in possesso  dell’autorizzazione in corso di validità rilasciata dall’Ufficio Porto del Comune di Senigallia o dall’Ufficio Locale Marittimo, che permettono la circolazione e la sosta dei veicoli nella banchina del molo di levante.

I residenti e i turisti potranno raggiungere i rispettivi luoghi di dimora all’interno della Ztl servendosi del percorso più breve. Uguale facoltà sarà riconosciuta ai veicoli che trovandosi in sosta, intendano uscire dalla zona di rispetto. I residenti potranno accedere alle loro abitazioni mediante la semplice esibizione del documento di riconoscimento e di circolazione del veicolo. I turisti in arrivo nelle strutture ricettive ubicate all’interno dell’area interessata saranno ovviamente autorizzati a transitare.

Come sempre, gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.

 



Informazioni
Ufficio: Polizia Municipale
Sede: Piazza Garibaldi, 1
Telefono: +39 071.6629288
;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito