Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Manifestazioni di triathlon “Deejay TRI”
Sabato 20 e domenica 21 luglio previste importanti modifiche alla viabilità

È iniziato il conto alla rovescia per l’attesissimo appuntamento con il Senigallia Deejay Tri, la manifestazione dedicata al triathlon che sabato 20 e domenica 21 luglio vedrà impegnati migliaia di appassionati di nuoto, ciclismo e corsa che giungeranno in città per prendere parte alla spettacolare competizione.

Data la complessità organizzativa dell’evento, è possibile che si verifichino alcuni disagi alla viabilità.

Sabato 20 sulle strade urbane interessare dal percorso di gara sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 9, mentre le chiusure del circuito inizieranno alle ore 10 di modo che per la partenza degli atleti tutte le strade siano sgombre.

Domenica 21, invece, i divieti di sosta avranno validità dalle ore 7 e le chiusure al traffico dalle ore 8. Oltre alle strade interessate dalle gare sarà vietato il transito su tutte le strade che portano verso il percorso di gara.

Rimarranno sempre percorribili la strada statale “Adriatica” e la bretella sud della Complanare, mentre la bretella nord sarà percorribile dall’ex Casello all’uscita di via Camposanto Vecchio/Ospedale. Per chi dovesse avere necessità di raggiungere il plesso Ospedaliero provenendo dalla parte nord della città, l'itinerario da percorrere è quindi Statale Adriatica (fino a incrocio Penna) - Viale Leopardi - Stradone Misa.

In occasione della gara olimpica di sabato 20, le persone che volessero raggiungere Senigallia dalla frazione di Scapezzano dopo la chiusura al traffico potranno seguire il percorso via Cappuccini - via Fontenuovo - via Scalzadonne - via Camposanto Vecchio, oppure percorrere Strada Comunale della Grazie fino a via Corinaldese. I residenti delle strade che si immettono sulla strada intercomunale Scapezzano-Roncitelli (versante nord) e sulla Strada della Bruciata, durante tutto il periodo di chiusura delle provinciali non potranno utilizzare veicoli per allontanarsi o ritornare alle loro abitazioni. In ogni momento delle gare su tutte le vie interessate i mezzi di soccorso potranno circolare in deroga alla sospensione della circolazione.

Già da giorni sulle strade interessate dal percorso di gara sono stati collocati degli appositi cartelli informativi riguardanti la manifestazione e le modifiche previste. Ovviamente, obblighi, divieti e limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante i prescritti segnali stradali e il presidio dei punti più critici con personale della Polizia Municipale o con volontari dei gruppi di Protezione Civile impegnati in attività di saftety.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’ordinanza comunale n. 377 del 14 luglio 2019, o la mappa con le strade interessate dalla manifestazione disponibili in allegato.

;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito