Passaggio della “Tirreno-Adriatico”
Le modifiche alla viabilità previste per domenica 17 marzo

Il Comune di Senigallia informa che domenica 17 marzo, dalle ore 13,10 circa fino alle ore 13,40, transiterà nel territorio comunale la gara ciclistica “Tirreno – Adriatico”.

I concorrenti passeranno sul tratto della statale 16 “Adriatica” da Cesano a Marzocca e percorreranno la strada provenendo da Marotta, diretti a Marina di Montemarciano.

Pertanto è stata emanata un’ordinanza che prevede la chiusura al traffico di tale tratto di strada dalle ore 12,30 fino al termine del passaggio della corsa. Per garantire la sicurezza dei concorrenti, lungo il percorso di gara la circolazione sarà vietata a tutti i veicoli, così come sarà vietata la sosta a partire dalle ore 12. Inoltre, i detentori di animali dovranno evitare che possano attraversare la strada o che costituiscano turbativa al passaggio dei concorrenti.

Sarà possibile utilizzare in via prioritaria i seguenti itinerari alternativi. In direzione nord: strada della Marzocchetta, via Villanova, via Oberdan (Montignano), via Garibaldi, strada provinciale n. 31 “Castellaro-Marzocca”, strada intercomunale San Silvestro, strada provinciale Sant’Angelo, via Capanna, via Tommaso d’Aquino, via Bruno, via Petrarca, ponte Zavatti, Complanare bretella nord, via Stradone Misa, via Mattei; via Fiorini e via della Bruciata. In direzione sud: strada della Bruciata, via Fiorini, via Mattei, Complanare (fino all’uscita di Senigallia Centro), via Bruno, via Tommaso d’Aquino, via Capanna, strada provinciale Sant’Angelo, strada intercomunale San. Silvestro, Montemarciano.

I lungomare saranno regolarmente percorribili a eccezione delle intersezioni con la statale 16 “Adriatica”.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero 0716629288.