Fase due
Dal 19 maggio riaprono i mercati

Da domani ripartono i mercati cittadini. Il primo a riaprire sarà quello di piazza Simoncelli, che appunto, da martedì 19 maggio, tornerà a ospitare le attività che lì operano. Poi da mercoledì in poi toccherà mano a mano a tutti gli altri.

A tal proposito si ricordano le principali disposizioni. È posto a carico di tutti i commercianti l’obbligo di arretrare il proprio banco di vendita e allestire con catenelle o nastro colorato, oltre che con apposita segnaletica, il percorso di entrata e di uscita dei clienti. Non solo i commercianti, ma anche i cittadini, avranno l’obbligo di indossare la mascherina in tutta l’area del mercato. I clienti che desiderano provare gli abiti dovranno inoltre utilizzare i guanti.

Si fa presente che in piazza Simoncelli, piazza Garibaldi, lungo i Portici Ercolani e a Marzocca, l’Amministrazione comunale ha fatto istituire un percorso a senso unico di marcia per i clienti all’interno dell’area del mercato, appositamente segnalato.

Si ricorda infine che è vietata qualsiasi forma di assembramento ed è obbligatorio per tutti, commercianti e clienti, rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro.