Dal 1° luglio tributi minori in concessione ad Abaco S.p.a.
Gli uffici comunali nella fase di avvio resteranno a disposizione per ogni informazione in proposito.

Si informa la cittadinanza che a decorrere da 1° luglio 2019 il Comune di Senigallia ha concesso alla ditta Abaco tutte le funzioni relative alla gestione, alla riscossione ordinaria e alla riscossione coattiva relativamente all'imposta di pubblicità, al diritto sulle pubbliche affissioni, al canone per l'occupazione del suolo pubblico e alla Tari giornaliera.

Chiunque dovesse pertanto avviare procedimenti di natura dichiarativa, richiedere autorizzazioni o svolgere ogni altra attività in proposito, inclusa la richiesta di informazioni riguardo a tali tributi dovrà riferirsi unicamente alla ditta Abaco S.p.A.

Restano invece di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive - SUAP i procedimenti avviati in materia da parte delle attività produttive del territorio che, pertanto, continueranno a essere gestiti come di consueto mediante lo strumento del procedimento unico.

Gli uffici di Abaco S.p.a. si trovano a Senigallia, via Piave n. 29/3 e osservano il seguente orario di apertura:

Lunedì: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
Martedì: dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Mercoledì: dalle ore 9:00 alle ore 19:00;
Giovedì: dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Venerdì: dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
Sabato: dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il personale del concessionario risponde al seguente recapito telefonico: 366 7514322 e al numero di contact center 0423 601755 e può altresì essere contattato ai seguenti recapiti mail: senigallia.pubblicita@abacospa.it  e senigallia.osap@abacospa.it.

Gli uffici comunali, soprattutto nella fase di primo avvio delle attività oggetto di concessione, resteranno ovviamente a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione in proposito.