Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Chiostro delle Grazie Summer Jamboree Museo Archeologico La Fenice Festa della Musica Europea Rotonda a mare Cucine di Borgo Concerto banda musicale Storia di Senigallia CaterRaduno Manifestazione al Foro Summer Jamboree Summer Jamboree Pane nostrum Manifestazion estive
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Lörrach
Capoluogo della regione Markgraeflerland nella Germania Sud-occidentale

Lörrach è il capoluogo della regione Markgraeflerland nella Germania Sud-occidentale, al confine tra Francia e Svizzera con circa 48.000 abitanti. La posizione geografica della città si presta ad escursioni in Alsazia o in Svizzera e nella vicina Foresta Nera.

Da visitare
Rovine del castello di Rotteln
Il castello fu costruito nel XI secolo. Nel 1315 passò ai Margravi di Hochberg, i quali lo ampliarono e ne fecero una delle più importanti fortezze della Germania sud-occidentale. Il castello fu saccheggiato durante la rivolta dei contadini del 1525, fu danneggiato durante la guerra dei trent’anni e distrutto durante le guerre di successione di Ludovico XIV. Tuttavia le rovine del Castello rimangono un luogo affascinante da vistiare. Oggi sede di un museo e scenario di spettacoli estivi.

Chiesa di Rotteln
L’aspetto attuale della chiesa si deve a Margravio Rodolfo III che la fece erigere nel 1401 D.C. Lo stesso Margravio e sua moglie sono sepolti nel mausoleo, e le formelle sulle lapidi sono le più importanti plastiche rurali risalenti alla tarda epoca cavalleresca locale.

Zehnttrotte
La costruzione risale al 1543. Mostra tipiche monofore e bifore con sguancio in pietra arenaria del periodo tardo gotico. In origine ospitava l’albergo dei poveri e una locanda. Oggi è luogo d’incontro per giovani.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito