Bacajà!
Un festival dedicato al grande teatro popolare che propone spettacoli, eventi, conferenze e laboratori con artisti internazionali

Bacajà! è il grido che scandisce le calde notti di luglio del centro di Senigallia. Il grido di un pubblico festante che s'incontra per ridere e applaudire gli artisti del grande teatro popolare. Bacajà! è un festival che vive in piena simbiosi con la città, riuscendo nell'impresa di trasformare lo spazio urbano in una grande platea, valorizzando in maniera originale alcuni luoghi cittadini che, per l'occasione, sono trasformati in veri e propri teatri all'aperto.

Bacajà! non è solo spettacolo ma anche alta formazione teatrale: infatti nelle giornate di festival alcune prestigiose location del centro storico ospitano laboratori tenuti da grandi maestri del Teatro che attirano ogni estate a Senigallia allievi provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Bacajà! nasce dalla collaborazione tra il Comune di Senigallia e il Centro Teatrale Senigalliese, uno dei punti di riferimento del nuovo teatro popolare italiano.

Il Bacajà! è una grande festa per tutta la famiglia, un evento prezioso che risponde ad una domanda sempre crescente di cultura, incontro e divertimento di qualità.

Data evento: dal 15 al 23 luglio 2017

Ufficio: Info