Lo spettacolo pirotecnico sul mare
Il classico appuntamento dell'agosto senigalliese che stupisce gli spettatori con una magia di colori

Il consueto appuntamento dello spettacolo pirotecnico sul mare è da sempre ricordato per il grandissimo numero di persone che attira sulle spiagge senigalliesi. L'evento, si svolge verso la fine del mese di  agosto , ed è organizzato dal Comune di Senigallia e dall'Assessorato al Turismo.

Chi non ha mai visto le tante forme dei pianeti, cuori, salici piangenti che si riescono a creare con la fantasia dei realizzatori, senza parlare di uno dei momenti più attesi, quello delle varie "fontanelle" che prendono forma direttamente dal mare, in un eccezionale "gioco" di effetti.

Lo spettacolo richiama grandi, giovani e piccoli che rimangono affascinati dalle forme e dai colori che gli organizzatori sanno creare, in cielo e in mare, con effetti pirotecnici che tengono con il naso all'insù gli sguardi delle migliaia di spettatori.