Pane nostrum
È la festa internazionale del pane. Durante i giorni della festa, con le piazze che si trasformano in veri e propri forni all'aperto, la città diviene vetrina delle migliori tradizioni panificatorie delle varie regioni d'Italia e del mondo.

Pane Nostrum , la Festa internazionale del pane, è una manifestazione del Comune di Senigallia, in collaborazione con Assipan Confcommercio e Cia della Provincia di Ancona, con la partecipazione della Provincia di Ancona Assessorato all'Agricoltura, della Camera di Commercio di Ancona e della Regione Marche Assessorato all'Agricoltura. Durante i giorni della festa, con le piazze che si trasformano in veri e propri forni all'aperto, la città diviene vetrina delle migliori tradizioni panificatorie delle varie regioni d'Italia e del mondo: dal pane abruzzese al Brown Bread, dal pane siciliano alle "Baguettes" fino alle prelibatezze marchigiane. L’evento, che si svolge nel mese di Settembre nel centro storico senigalliese, fa rivivere, attraverso le fragranze dei propri pani, le specificità di tanti territori e regioni. Prodotti di qualità fondati su valori e tradizioni antiche che nessuna omologazione culturale potrà mai cancellare o disperdere.

Data evento: dal 21 al 24 settembre 2017