Summer Jamboree
Una settimana all'insegna della cultura americana degli anni '40 - '50. Il festival propone concerti, swing e balli scatenati, che richiamano appassionati da tutto il mondo.

Imperdibile l’appuntamento con il “Summer Jamboree”, l’attesissimo evento internazionale che ogni anno fa tuffare la città di Senigallia nell’atmosfera dell’America degli anni ’40 e ’50 , riempiendo l’aria di suoni, di eventi, di spettacoli e di animazioni imperdibili.

Il festival, è ideato dall'associazione culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia e dall’Assessorato al Turismo.

In tutte le edizioni il “Summer Jamboree” fa salire la febbre degli appassionati, con un entusiasmo ogni anno crescente e grandi aspettative per l’uscita del programma ufficiale: scaldate le gambe e oliate le ginocchia per essere pronti ai concerti, agli swing e ai balli scatenati previsti in ogni angolo della città, dal Centro Storico al lungomare, da Piazza del Duca alla Rotonda a Mare.

Feste in spiaggia, corone di fiori, vestiti hawaiani fanno da splendida cornice a questa colorata manifestazione, che ogni anno attira appassionati da oltreoceano e da ogni parte d’Europa: la città si veste di rock and roll e partecipa entusiasta alle serate in costume, cercando oggetti da collezione nel mercatino o facendo la fila per un’acconciatura a tema nella barbieria.

Il Summer jamboree, una grande festa per grandi e bambini, un evento atteso da appassionati di tutto il mondo e dai numerosissimi curiosi che non vogliono assolutamente perdersi questa straordinaria settimana di divertimento.

Info: 392.2392838 o www.summerjamboree.com

Data evento: dal 26 luglio 2017 al 6 agosto 2017