Ventimilarighesottoimari in Giallo
Gli autori noir più interessanti del panorama nazionale e internazionale si danno appuntamento a Senigallia

Ad agosto la spiaggia di velluto si tinge di giallo. Ventimilarighesottoimari in giallo, un evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare, ospita per una settimana autori noir tra i più interessanti del panorama nazionale e internazionale.

Un modo per raccontare la realtà, la politica, le metropoli, attraverso una letteratura di genere amatissima dai lettori italiani e stranieri.

Durante le giornate del festival sarà possibile visitare la Camera Gialla, lo spazio allestito dalla Fondazione Rosellini per la letteratura popolare nella propria sede in Viale Bonopera. La Camera Gialla è un luogo affascinante che raccoglie praticamente tutti i libri gialli pubblicati in lingua italiana. Un materiale sterminato che contiene una vera e propria chicca per gli appassionati: il primo volume della mitica collana Mondadori con la copertina su sfondo giallo dalla quale ebbe inizio, in Italia, questo genere letterario.