Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Chiostro delle Grazie Summer Jamboree Museo Archeologico La Fenice Festa della Musica Europea Rotonda a mare Cucine di Borgo Concerto banda musicale Storia di Senigallia CaterRaduno Manifestazione al Foro Summer Jamboree Summer Jamboree Pane nostrum Manifestazion estive
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Premio per l’Archeologia di Senigallia
Un riconoscimento destinato ai giovani ricercatori

A partire dal 2011 l’Amministrazione Comunale ha bandito un premio per il miglior studio sull’Archeologia di Senigallia, assegnato con cadenza annuale.

Il premio è destinato a giovani ricercatori che producano uno studio innovativo sulle tematiche dell’archeologia della città di Senigallia.

Nell'anno 2011 il Premio è stato assegnato al dott. Enrico Ravaioli che ha presentato un elaborato dal titolo: “Da Sena Gallica a Senigallia, un progetto per la città. La Carta del potenziale archeologico tra tutela, valorizzazione e sviluppo sostenibile”.

L’elaborato è interamente rinvenibile seguendo il link:
http://www.scribd.com/doc/109001726/Enrico-Ravaioli-Senigallia-Sottosopra-Premio-Archeologia-Urbana-a-Senigallia-2011 

Nell'anno 2012 il Premio stato assegnato al dott. Francesco Belfiori che ha presentato un elaborato dal titolo: "Sena Gallica. Archeologia e storia della citt alla luce delle nuove scoperte".

L’elaborato è interamente rinvenibile seguendo il link:
http://www.scribd.com/doc/114198217/Sena-Gallica-Archeologia-e-storia-della-citta-alla-luce-delle-nuove-scoperte

;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito