La Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia
Per sostenere la partecipazione e favorire crescita culturale sociale

L'Amministrazione Comunale sostiene la partecipazione dei giovani alla vita della comunità cittadina, favorendo la crescita culturale e sociale.

La cultura e l'aggregazione dei giovani sono due volani che contribuiscono all'adozione di stili di vita che favoriscono l'agio dei giovani e agiscono preventivamente sul disagio. L'azione dell'Amministrazione Comunale nel campo delle politiche per i giovani tende a offrire luoghi e momenti di cultura e aggregazione dove i giovani siano produttori e non solo spettatori.

E' stata appena approvata dal Consiglio Comunale con la delibera 45 del 18 aprile 2012, la consulta comunale dei giovani, che costituisce uno strumento per tutti i giovani e loro associazioni per esprimere proposte, pareri ed elaborare progetti di politiche per i giovani. E' uno strumento di partecipazione che consente di ai giovani, dai 16 ai 29 anni, di esercitare il proprio diritto di cittadinanza.

Per aderire alla consulta come singoli o come associazioni possono essere utilizzati i moduli allegati, da inviare al Sindaco del nostro comune, con la fotocopia di un documento di identità.

Ufficio: Politiche Giovanili
Sede: Senigallia Via Manni