Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
La Consulta del Volontariato
Riunisce le associazioni di volontariato che si occupano di vari settori del sociale

La Consulta del Volontariato è stata istituita ufficialmente il 14 luglio del 1997 e comprende circa 42 associazioni che si sono costituite in un unico organismo per coordinare le iniziative e rendere più incisiva la risposta ai bisogni, nel rispetto delle proprie autonomie e competenze.

La Consulta è costituita da un’assemblea formata da un presidente eletto a maggioranza dei suoi componenti, da un rappresentante per ciascuna Associazione di volontariato iscritta all’Albo Regionale, dal Sindaco del Comune di Senigallia e dall’Assessore ai servizi alla persona, da quattro rappresentanti del Consiglio comunale (2 per la minoranza e 2 per la maggioranza) ed un segretario.

La Consulta può essere chiamata ad esprimere parere sui bilanci preventivi annuali dell'Amministrazione Comunale con particolare riferimento ai capitoli di spesa in materia socio-sanitario-assistenziale, sui progetti annuali e pluriennali riguardanti la stessa materia, sulle convenzioni ed i protocolli d'intesa tra le Associazioni di Volontariato ed il Comune. Dura in carica per lo stesso periodo previsto per il Consiglio Comunale.

Informazioni
Ufficio: Consulta del volontariato
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito