Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
La Consulta Comunale per la Cultura
Sono 53 le associazioni culturali della città che aderiscono a questo organismo di partecipazione

La Consulta per la Cultura è stata istituita ufficialmente il 16 dicembre 2008. E' un organismo di partecipazione autonomo, a cui aderiscono ben 53 associazioni culturali, che si propone di offrire un contributo importante, fatto di indicazioni e proposte, per la definizione della politica culturale della città.

Ogni associazione aderente potrà portare il proprio apporto, fatto di idee e di consigli, ma anche del tempo e del lavoro che uomini e donne volontariamente dedicano alla promozione e alla diffusione della cultura e dell’arte nelle loro molteplici espressioni. La Consulta potrà così valorizzare il lavoro che le associazioni portano avanti nel territorio, con grande impegno e con un radicamento nel tessuto cittadino che le rende testimoni preziose non solo della crescita culturale della comunità, ma anche della capacità e delle occasioni di aggregazione che la stessa esprime.

La Consulta Comunale per la Cultura è dotata di organismi elettivi autonomi: Presidente della Consulta è l’Ing. Remo Morpurgo, presidente dell’Associazione per la Storia dell’agricoltura marchigiana, mentre Vice presidente è Mauro Pierfederici, presidente dell’Associazione Musica Antica e Contemporanea. L’incarico di Segretario è ricoperto da Daniela Longarini, rappresentante dell’Associazione Culturale “Giovanni Longarini”.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito