Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Che cos'è

L’Amministrazione Comunale di Senigallia, in conformità con le leggi vigenti, propone di trasformare in “proprietà” le aree comprese nei Piani di Edilizia Economica e Popolare (PEEP) e assegnate in diritto di superficie.

E’ un’opportunità e non un obbligo. Ognuno potrà scegliere secondo la propria convenienza.

Per agevolare tutti gli assegnatari interessati sono state predisposte dall’Amministrazione Comunale particolari e vantaggiose condizioni.

Prima di decidere fai calcolare il valore della tua area, esamina le condizioni d'acquisto e le agevolazioni nel pagamento: farai così una scelta pienamente libera e consapevole. Il Comune di Senigallia ti offre l’opportunità di trasformare il diritto temporaneo di superficie in piena e definitiva proprietà dell’area e dell’abitazione.
Puoi cioè eliminare per sempre tutti i vincoli gravanti sull’alloggio prescritti dalle convenzioni di assegnazione dell’area.

Acquisisci, con una procedura particolarmente semplificata e veloce, la totale e illimitata disponibilità della tua casa.

I vantaggi:

Titolarità piena ed effettiva del diritto di proprietà sulla tua casa.
Libertà da ogni vincolo e condizionamento sull’immobile
Con la trasformazione in proprietà dell’area cancelli ogni impedimento alla vendita dell’alloggio e all’accesso a mutui ipotecari ed elimini altri condizionamenti e vincoli che gravano sulla piena e immediata disponibilità dell’immobile.

Incremento del valore immobiliare
Con l’acquisizione della piena proprietà dell’abitazione, incrementi il reale valore economico di mercato della tua casa.

Un bene di famiglia.
Con l’acquisizione della piena proprietà offri alla tua famiglia un bene di cui può pienamente e serenamente disporre, senza alcun limite, per il proprio futuro.

Modalità per ottenere il servizio
Se sei interessato alla prospettiva di trasformazione devi compilare un apposito modello di domanda di calcolo del corrispettivo ed inviarlo all’Ufficio Piena Proprietà del Comune di Senigallia, Piazza Garibaldi 1. Tale ufficio provvederà alla determinazione del corrispettivo da pagare, che sarà inviata a ciascun richiedente. Successivamente, quando avrai deciso di procedere alla stipula dell’atto di trasformazione dell’area dovrai inviare istanza di accettazione, compilando un apposito modello.
Normativa di riferimento
Legge 23/12/1998 n° 448
Informazioni
Ufficio: Piena Proprietà
Referente: Geom. Loris Gresta
Sede: Via Testaferrata, n. 14
Telefono: +39.071.6629275 fax: +39.071.6629275
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito