Che cos'è il SUAP e come presentare una pratica SUAP?
SUAP telematico ai sensi del DPR 160/2010

Il DPR 160 del 7 settembre 2010, adottato ai sensi dell'art. 38, c. 3 del DL 112/2008, convertiro con modificazioni dalla L. 133/08, regolamenta e riordina la disciplina dello sportello unico per le attività produttive  andandosi a sostituite al precedente D.P.R. 447/98.

Che cos'è il SUAP?
Il SUAP è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno per oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, nonchè per la localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, apliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione delle suddette attività.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA PRATICA SUAP:

Dal 1 Ottobre 2011,  l'utente deve presentare la documentazione relativa sia ad interventi comportanti traformazioni urbanistico e/o edilizie sia riguardanti l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi (istanze, SCIA, comunicazioni, documentazione integrativa, etc.)  ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' TELEMATICA   acecdendo al portale on line a questo link http://suap.senigallia.an.it/ o inviandola all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata ( P.E.C.) del SUAP di Senigallia:  pec@suap.senigallia.an.it .

Pertanto:

l'utente dovrà dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e di una smart card o un token USB (chiavetta) per firmare digitalmente i documenti al fine di garantire, rispettivamente, la propria identificazione e l'autenticità della documentazione che viene inviata, in mancanza potrà essere utilizztao il modello di procura speciale, allegato in fondo alla presente scheda;

- i documenti (istanze, elaborati grafici, comunicazioni, etc.) dovranno avere il formato PDF/A .

Ufficio: Sportello Unico per le Attività Produttive
Referente: Dott. Paolo Mattei