Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
"Tempi Migliori"
L'associazione Banca del Tempo ha attivato un progetto per dare valore al tempo nella crescita del territorio.

Il Comune di Senigallia è l'ente capofila per il progetto "Tempi Migliori", nato per dare valore al tempo nella crescita del territorio.

I soggetti coinvolti
Il progetto coinvolge anche l'associazione "Banca del Tempo" di Senigallia, i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelcolonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe e Serra dè Conti.

Di cosa si tratta
L'obiettivo generale del progetto è quello di migliorare la qualità della vita nel territorio, promuovendo la diffusione delle esperienze delle "Banche del Tempo" e la formazione dei volontari per l'ampliamento della rete di solidarietà nei Comuni dell'Ambito.
L'Associazione "Banca del Tempo" opera nel Comune di Senigallia dall'anno 2000 ed ha attivato nel territorio un'esperienza innovativa per lo scambio di servizi, attarverso rapporti di reciprocità, senza distinzione di genere, di età e di reddito. I molteplici scambi sono volti ad aumentare la possibilità di soddisfare i bisogni materiali e relazionali dei singoli, propri ed altrui, in un clima amichevole e di cooperazione. La Banca del Tempo promuove così la cittadinanza attiva, la creatività, la valorizzazione delle risorse di ogni persona, valori con i quali ci si prefigge di contribuire alla costruzione di una comunità che sappia essere aperta ed accogliente.

 

Informazioni
Ufficio: Associazione "Banca del Tempo"
Sede: Viale dei Gerani, 8
;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito