Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
6. Rifiuti biodegradabili - verde e potature
Tutte le modalità per un un giusto conferimento di scarti di potatura, erba e foglie.

Ecco le modalità di raccolta previste dal nuovo servizio di raccolta differenziata per un giusto conferimento dei rifiuti biodegradabili, come scarti di potatura, erba e foglie.

Ritiro a domicilio gratuito 

E' disponibile il servizio di ritiro gratuito a chiamata prenotando al numero verde 800.277.999. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00 (in assenza di personale si attiva la segreteria telefonica). I quantitativi che potranno essere ritirati ad ogni passaggio sono identificati in 1 metro cubo o circa tre fascine (che dovranno essere ridotte di volumetria e non messe in sacchi di plastica). Si consiglia di prendere l'appuntamento per il ritiro del verde preventivamente all'effettiva esigenza del servizio. Qualora l’utente avesse l’esigenza di disfarsi di quantità di verde superiori a quelle sopra indicate, occorrerà portare tale materiale in Stazione ecologica o concordare, al momento della prenotazione del servizio, ulteriori date di ritiro.

Si ricorda che qualora il Gestore del servizio dovesse trovare assieme agli scarti verdi materiali non conformi non provvederà al ritiro concordato.

Con il porta a porta
Nel caso, invece, di esposizione di scarti da giardinaggio utilizzando il regolare servizio di ritiro "porta a porta", i rifiuti, sia sfusi che chiusi negli appositi sacchi biodegradabili, devono essere collocati nel contenitore marrone per i rifiuti organici. Accanto a questo contenitore è anche possibile esporne uno aperto avente volumetria massima di cinquanta litri, contenente sfalci d’erba, residui di potature, foglie e scarti di verde in genere.


Al Centro Ambiente

E’ poi possibile il conferimento da parte dei cittadini di scarti da giardinaggio presso il Centro Ambiente di via Arceviese, con riconoscimento di un bonus di € 0,026 per ogni chilo di rifiuto consegnato, o al centro di raccolta di via Vasari a Sant’Angelo.

Informazioni
Ufficio: Ata rifiuti
Sede: Viale dell'Industria, 5 - 60035 Jesi (AN)
Telefono: Numero verde 800.277.999
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito