Promozione turistica
A Senigallia il blog tour di quattro travel influencer italiani

Si sa, la grande influenza esercitata da blog e social media nel campo della comunicazione, rende oggi indispensabile l’utilizzo di questi strumenti non solo nel campo della promozione commerciale, ma anche di quella turistica e dei grandi eventi territoriali. E proprio per tale motivo, Senigallia, ormai da alcuni anni incontrastata regina del turismo marchigiano, ha scelto di chiamare quattro travel  influencer di livello nazionale titolari di profili Instagram e Blog, che nel fine settimana saranno in città per un blog tour.

Si tratta di Danny Veroli di Fermo, instagramer con 28.300 followers, Nadia Stacchiotti di Ancona, instagramer con 2.614 follower, manager del profilo Igersmarche, e blogger di “Racconti di Marche”, Andrea Sgammini,  di Fermo, instagramer e blogger di “Bimbieviaggio” e di “Marche4Kids”, e Valentina Paro di Venezia, blogger di “Diario in viaggio”.

Il tour, promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Terrerranti Tour Operator, Confcommercio Senigallia, Alberghi e Turismo Senigallia e Le Marche del Cuore, si propone di promuovere il brand Senigallia, puntando in particolare sul turismo balneare e culturale e rivolgendosi a un pubblico giovane e di famiglie.

Nelle giornate di sabato e domenica, i quattro ospiti si sposteranno in bicicletta per le vie del centro storico e del lungomare, parteciperanno a un’escursione in barca, pranzeranno nei ristoranti locali e visiteranno durante una passeggiata fotografica i luoghi simbolo della città, a partire dalla Rotonda a mare. Particolare attenzione sarà dedicata alla mostra “Venti Futuristi” allestita a Palazzo del Duca, con tanto di shooting time, e alla visita in anteprima di Palazzetto Baviera.

Previsto anche un incontro con il sindaco Maurizio Mangialrdi, che si svolgerà domenica mattina nella nuova piazza Garibaldi.