Al via la rassegna cinematografica “Orange”
Per tre lunedì al cinema Gabbiano alle ore 21,15 film dedicati al constrasto alla violenza di genere. Lunedì 11 "Sole, cuore, amore".

Al via la rassegna cinematografica “Orange”, che il Comune di Senigallia in collaborazione con il cinema Gabbiano propone in occasione della campagna ONU "Sixteen orange days in the world", sedici giorni dedicati al contrasto della violenza di genere.

Lunedì 27 alle ore 21.15 sarà proposto il film "Io ci sono" che racconta la tragica vicenda di Lucia Annibali. La proiezione sarà anticipata dal videoclip contro la violenza di genere prodotto dal Consiglio delle Donne e dagli studenti degli Istituti Secondari della città.

La rassegna prevede tre lunedì orange al cinema Gabbiano. Prossimo appuntamento in calendario lunedì 4 dicembre con “Miss Violence”, introdotto dall'associazione “Dalla parte delle donne”, e lunedì 11 dicembre con “Sole, cuore, amore”, che vedrà in collegamento skype il regista Daniele Vicari.

Ingresso singolo 6 euro, in abbonamento “orange” 10 euro per tre film.