Aspettando Doisneau… con le poesie di Jacques Prévert
un San Valentino all’insegna della poesia e dell’arte

Sarà un San Valentino all’insegna della poesia e dell’arte quello in programma domani, mercoledì 14 febbraio, grazie all’originale iniziativa “Aspettando Doisneau… con le poesie di Jacques Prévert”, organizzata dall’associazione “NelVersoGiusto” e patrocinata dal Comune di Senigallia. L’appuntamento è alle ore 17,30 a Palazzetto Baviera.

Si tratta di un recital che vedrà protagoniste le donne dell’associazione, le quali si alterneranno nella lettura delle più belle poesie di Prévert dedicate al tema dell’amore. Testi che per lungo tempo hanno rappresentato una costante fonte di ispirazione anche per il celebre fotografo francese, al quale Senigallia, dal 29 marzo al 2 settembre, dedicherà la prestigiosa mostra retrospettiva “Robert Doisneau: le Temps Retrouvé”, che sarà allestita nelle sale espositive di Palazzo del Duca.