Torna il Festival di Teatro Popolare “Bacajà!”
Dall’8 al 18 luglio

È niziato il conto alla rovescia per la quinta stagione del Festival Internazionale di Teatro Popolare “Bacajà!”, che, forte del successo delle scorse edizioni, tornerà ai Giardini della scuola Pascoli di Senigallia dall’8 al 18 luglio. Come ormai d’abitudine, anche quest’anno il Festival organizzato dal Centro Teatrale Senigalliese in collaborazione con il Comune di Senigallia e la Regione Marche, proporrà una ricca offerta di spettacoli che vedranno salire sul palco attori e maestri di fama nazionale e internazionale.

Gli spettacoli in programma spazieranno dalla commedia alla danza, passando attraverso il teatro di narrazione fino alla performance, offrendo quindi una proposta di fruibilità trasversale e intergenerazionale. Tra le novità di quest’anno c’è l’appuntamento delle ore 20 al villaggio Bacajà!, ai Giardini della Scuola Pascoli. Ognuno degli otto spettacoli in programma, infatti, sarà preceduto da un incontro aperto a tutti con i registi e le compagnie teatrali, al fine di coinvolgere ancora di più gli spettatori e farli sentire parte di Bacajà!

Infine, poiché Bacajà! si propone come un evento sociale e culturale rivolto a tutti non poteva mancare una proposta per i più piccoli, ovvero SBAM!, un cantiere creativo estivo, nato dalla collaborazione con “Lapsus diversa creatività”, che sarà attivo tutto il mese di luglio durante il quale i bambini potranno scoprire e scoprirsi in tutte le arti: la pittura, la fotografia, il movimento e il teatro.

Scopri tutto il programma di Bacajà! su www.feelsenigallia.it