Bibliomobile in spiaggia
Dal 6 al 31 luglio la Biblioteca comunale porta i libri direttamente in spiaggia per lettori di tutte le età

Si sa che tra le tante cose che possiamo fare in spiaggia una delle più belle e rilassanti è senz’altro quella di sdraiarsi comodamente sotto l’ombrellone in compagnia di un buon libro. Leggere quindi non è solo un modo per rendere omaggio al vecchio adagio che dice “Il cervello non va mai in vacanza”, ma anche per trascorrere un po’ di tempo con il piacere che la lettura può trasmettere.

Consapevole di tutto questo la Biblioteca Comunale Antonelliana è pronta, come gli scorsi anni, a riprendere il tour di alcuni stabilimenti balneari con la sua “Bibliomobile” per portare i suoi libri direttamente in spiaggia per lettori di tutte le età.  Con il programma intitolato “Ventimila libri da spiaggia” si potranno quindi prendere in prestito i libri esattamente come avviene in Biblioteca e, per i più piccoli, ci saranno anche letture e animazioni da parte di veri e propri “esperti” dell’intrattenimento.
L’orario dell’iniziativa è previsto dalle 9 alle 12.

Questo il calendario della “Bibliomobile”:

Lungomare di Ponente
Giovedì 6 luglio BAGNI 3 CARAIBI  CESANO