Concerto al Teatro Nuovo Melograno: “Omaggio alla femminilità”
Appuntamento sabato 10 marzo alle ore 21.00

In occasione della Giornata internazionale della Donna, al Teatro Nuovo Melograno un quartetto tutto femminile della Scuola di Musica Bettino Padovano allieterà la serata di sabato 10 marzo.  L'appuntamento è alle ore 21 al teatro di via Botticelli.

Questo “Omaggio alla Femminilità” è il risultato di un’attenta selezione di brani che hanno come filo conduttore le infinite sfaccettature dell’animo femminile, da secoli ispirazione per tanti illustri compositori. In programma musiche di Bizet, Rossini, Schubert, Mascagni, Puccini.

Un’occasione unica per compiere un viaggio musicale nel cuore delle donne, per festeggiare una ricorrenza in maniera speciale e unica.
La commistione del pianoforte di Ilenia Stella con l’arpa di Lucia Galli, il violino di Annalisa Trizio e la voce del soprano Chiara Moschini trovano spazio per arrangiamenti originali cuciti a misura sul gioco delle sonorità che trasforma il repertorio in modo inedito, grazie alle infinite sfumature di suono e formazione che un quartetto come questo può offrire.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.nuovomelograno.it o chiamare il numero 3895450774.

L'evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.